Materassi Lattice
Se stai cercando un materasso che offra il massimo del comfort e del supporto, i materassi in lattice di Marcapiuma con garanzia 10 anni sono la scelta ideale per te. Realizzati con materiali di altissima qualità e con una tecnologia all'avanguardia, i nostri materassi garantiscono un riposo rigenerante e salutare.Immagina di sdraiarti su un materasso che si adatta perfettamente al tuo corpo, alleviando ogni punto di pressione e offrendoti un sostegno ottimale per tutta la notte.
I nostri materassi in lattice non solo ti offrono un comfort straordinario, ma sono anche ipoallergenici, traspiranti e durevoli.
Lasciati guidare alla scoperta dei numerosi vantaggi dei materassi in lattice e scopri perché sempre più persone scelgono Marcapiuma, per migliorare la qualità del loro sonno.
Andiamo più nel dettaglio…
Che cos’è il lattice?
Il lattice è una sostanza naturale ottenuta dalla linfa dell'albero della gomma (Hevea brasiliensis). Questa linfa viene raccolta attraverso un processo chiamato "tapping", che consiste nel fare delle incisioni nella corteccia dell'albero per permettere alla linfa di fuoriuscire.
Una volta raccolta, la linfa viene lavorata per creare la schiuma di lattice, che è il materiale principale dei nostri materassi.
Il lattice può essere naturale, sintetico o una combinazione dei due.
Il lattice naturale è apprezzato per la sua elasticità, resistenza e proprietà ipoallergeniche.
Il processo di produzione dei materassi in lattice può variare, ma i due metodi più comuni sono: il processo Dunlop e il processo Talalay.
- Con il processo Dunlop, la schiuma di lattice viene versata nello stampo in un unico passaggio, e poi vulcanizzata.
Questo metodo produce un lattice più denso e robusto, ideale per chi cerca un supporto più solido. - Nel processo Talalay, invece, la schiuma di lattice viene versata nello stampo in più fasi, con una fase di congelamento tra ciascuna colata, seguita dalla vulcanizzazione.
Il risultato è una schiuma di lattice più leggera e aerata, con una consistenza uniforme.