In questa pagina FAQ (Domande Frequenti) troverai le risposte concise alle domande più comuni poste da voi clienti.

Fatturazione
A cosa serve la fattura?

La fattura vale come prova d’acquisto. Inoltre, se il prodotto è un Dispositivo Medico, la fattura servirà per usufruire della detrazione del 19%.

Che metodi di pagamento accettate?

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario, carta di credito, paypal o scalapay (3 rate senza interessi).

Perché avete bisogno del codice fiscale?

Il codice fiscale ci serve per emettere la fattura, perché siamo produttori e non abbiamo lo scontrino fiscale (anche se siete un privato).

Informazioni
Abituarsi al materasso appena comprato richiederà molto tempo?

IUn nuovo materasso richiede sempre un periodo di adattamento, all’inizio potrebbe avere un odore di “nuovo” che in breve tempo svanirà. È normale che abbiate bisogno di qualche giorno per abituarvi al vostro nuovo materasso, in modo particolare se abituati ad un sistema di riposo differente.

Come mai non ho trovato la fattura nel pacco?

La fattura viene sempre inserita nella tasca adesiva trasparente attaccata al pacco, purtroppo a volte viene persa durante il trasporto. Quindi se non doveste trovarla ve la potremo mandare via mail in formato PDF (solo su richiesta).

Esistono punti vendita in cui posso trovare i vostri prodotti?

Sì, abbiamo uno showroom di fianco alla nostra azienda a Venegazzù di Volpago del Montello (TV) in via Montello, 7. I prodotti non sono in pronta consegna, ma potrete fare un ordine e in pochi giorni la merce sarà pronta. Troverete i nostri prodotti anche nel negozio a Loreggia (PD) all’interno del Centro 307, in via A. Ceccon, 2/8 presso il Discount del Materasso.

Ogni quanto dovrei sostituire il mio cuscino?

Non vi è un periodo di riferimento specifico. Così come per il materasso, è necessario valutarne l’utilizzo, le abitudini e le caratteristiche di riposo della persona che lo usa.

Posso avere diritto all’IVA agevolata 4%?

Si, se possiedi il Certificato di disabilità rilasciato ai sensi dell'art. 3 della legge n. 104/1992. E' sufficiente inviarci:

copia del documento d’identità

copia della tessera sanitaria

certificato rilasciato dalla ASL competente che attesti l’esistenza di un’invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (cioè di tipo motorio, visivo, uditivo o del linguaggio) ed il suo carattere permanente

verbale del medico dal quale risulti il collegamento funzionale diretto tra la menomazione ed il sussidio tecnico acquistato; per verbale si intende un documento sottoscritto dal medico che individui le generalità del soggetto invalido, il tipo di handicap e in cui ci sia la dichiarazione che il materasso è funzionale all’invalidità del soggetto stesso.

Attendere l'approvazione dei documenti e in seguito effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Nel caso di pagamenti tramite carta di credito o Paypal riceverai il rimborso con nota di credito.

Quali sono i vantaggi di una rete manuale o motorizzata?

Queste tipologie di reti consentono di inclinare il letto con l’angolazione preferita e garantiscono un riposo rigenerante. Le doghe regolabili sono ottime per tutti coloro che hanno bisogno di migliorare la circolazione degli arti inferiori o di alleviare disturbi come difficoltà respiratorie o digestione rallentata. Utili anche per chi ama leggere a letto e guardare la tv, in quanto accompagnano e sostengono la schiena prevenendo l’insorgere di contratture o fastidi muscolo-scheletrici.

Quali sono le misure standard italiane per i materassi?

Gli standard italiani prevedono la seguenti misure: Singolo 80x190 cm, Piazza e mezza 120x190 cm e Matrimoniale 160x190 cm.

Quanto è importante la rete a doghe?

La rete a doghe, che sia fissa, manuale o elettrica, è veramente importante. Il materasso ha bisogno di doghe robuste e resistenti per garantire il giusto supporto, onde evitare lo svilupparsi di fastidi indesiderati alle zone più delicate del nostro corpo. Oltre a questo, le doghe favoriscono un’ottima traspirazione del materasso fondamentale per una corretta manutenzione. Verificate quindi che la vostra rete sia relativamente nuova e mantenga una buona curvatura e flessibilità.

Si possono usare i vostri materassi con un letto contenitore?

Si certo, tutti i nostri modelli si possono utilizzare anche con un letto contenitore. Consigliamo in questo caso di arieggiare maggiormente la stanza.

Si possono usare i vostri materassi con una rete manuale o motorizzata?

Si certo, tutti i nostri materassi possono essere utilizzati con reti manuali o motorizzate, perché sono composti da materiali indeformabili.

Prodotti
Che cos’è il lattice?

Il lattice è una sostanza naturale che viene estratta dall'albero della gomma o caucciù, l'Hevea Brasiliensis. Presenta un aspetto simile al latte con consistenza collosa, di solito di colore bianco. Tramite il processo di vulcanizzazione viene trasformato in lastre, diventando un ottimo materiale per la produzione di materassi che possiedono alta elasticità, durevolezza e resistenza. Le microcelle favoriscono il passaggio d’aria rendendo il prodotto fresco e autoventilato.

Che cos’è il Memory Foam?

Inizialmente usato nell’industria aerospaziale (NASA), il Memory Foam è una schiuma viscoelastica a lenta memoria, automodellante e termosensibile, si adatta alle curve del tuo corpo con un dolce effetto massaggio. Per questo è considerato anche un materiale adatto al primo stadio antidecubito.

Come devo aprire l’imballo?

Non usate oggetti appuntiti (forbici, taglierini, punteruoli) per l’apertura, ma strappate con le mani sulla termosaldatura del nylon utilizzato per il sottovuoto. Per altri tipi di confezioni rimuovete lo scotch di protezione sempre senza usare oggetti che potrebbero danneggiare il prodotto interno.

I vostri articoli sono tutti Dispositivo Medico?

No, è bene consultare la descrizione del singolo oggetto, dove viene specificato se il prodotto in questione sia Dispositivo Medico o meno.

Il rivestimento dei vostri materassi è sfoderabile e lavabile?

Si certo, tutti i nostri materassi sono sfoderabili grazie alla cerniera laterale, si possono lavare tranquillamente in lavatrice, seguendo le indicazioni presenti sull’etichetta.

Perché scegliere un materasso in Memory Foam?

Il Memory Foam apporta numerosi effetti benefici al tuo corpo. Tra questi vi è un miglioramento della circolazione sanguigna, un riposo più salutare e rigenerante, il mantenimento di una postura corretta. In questo modo si evitano ripercussioni alla colonna vertebrale, dando un sostegno che non fa sprofondare il tuo corpo, ma lo sorregge rilassando la muscolatura.

Quali sono i vantaggi di un prodotto che è Dispositivo Medico?

È possibile usufruire di una detrazione fiscale del 19% sulla dichiarazione dei redditi dell’anno successivo all’acquisto. Insieme al prodotto vi verrà inviata la fattura che dovrà essere presentata in fase di compilazione del 730, accompagnata eventualmente da un semplice certificato medico o un’autodichiarazione. Si consiglia comunque di attenersi alle indicazioni del commercialista o del CAF di riferimento.

Vorrei un materasso su misura, cosa devo fare?

Nelle nostre inserzioni troverete già molte misure disponibili, ma se vi servisse una misura particolare potrete richiedere un preventivo tramite la mail info@marcapiumamaterassi.it

Spedizione
Come effettuare il reso di un prodotto?

Dopo averci segnalato il reso via mail vi invieremo le istruzioni di imballaggio. Comunque per restituire un materasso dovrete imballarlo accuratamente, piegandolo almeno a metà testa/piedi per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizzate l'imballaggio originale, oppure potrete usare dei nylon (vanno bene anche sacchetti immondizia) e nastro adesivo. Per la restituzione di cuscini e reti, invece, consigliamo di utilizzare l’imballo originale o una scatola di cartone perché il materiale non si danneggi durante il trasporto. Le spese di reso sono a carico del cliente e dipendono dalle dimensioni del pacco.

Come posso fare per avere una consegna programmata?

Per richiedere la consegna programmata seleziona il servizio a pagamento nel carrello. La spedizione dell'ordine prevede un fermo deposito presso la sede del corriere incaricato più vicina a te. Il corriere provvederà a telefonarti per concordare la data e l'ora di consegna (il fermo deposito non può superare una giacenza di 72 ore). Sarà necessaria la presenza di qualcuno in casa durante la fascia oraria concordata con il corriere. Installazione non inclusa.

Ho appena acquistato un prodotto: quando verrà spedito?

I tempi di spedizione sono indicati nella pagina del prodotto. Per la maggior parte degli articoli la spedizione è prevista entro 2-3 giorni lavorativi.

Ho ricevuto un solo pacco ma ho ordinato due prodotti, è normale?

A volte succede che il corriere non possa consegnare entrambi i pacchi nello stesso momento. Per informazioni sulla consegna potete visitare il sito del corriere oppure contattarci via mail a info@marcapiumamaterassi.it

Il mio articolo è arrivato danneggiato o sembra avere un difetto, cosa posso fare?

Inviateci delle foto del prodotto a info@marcapiumamaterassi.it o via whatsapp al numero 334 5323430 specificando il numero del vostro ordine.

Quanto ci mette un oggetto ordinato ad arrivare a casa?

A partire dalla spedizione, segnalata dal numero di tracking, il corriere consegnerà in 24/48 ore lavorative. I tempi potrebbero subire variazioni per alcune località.